Nel numero 9 del settimanale “In Famiglia”, uscito in edicola mercoledi 8 marzo 2017, l’architetto Claudio Fusina, nella rubrica “Case da sogno”, ci racconta la casa dell’attore di Die Hard, Bruce Willis.

La tenuta da 22 milioni di dollari si trova nel quartiere delle star per eccellenza, Beverly Hills 90210, California. Immersa nel verde, la villa è in stile spagnolo con patio interno e piscina esterna.

L’architetto Fusina fa notare come il legame tra interno – esterno sia creato in maniera sublime dalla presenza della pavimentazione in pietra esterna, del bianco delle pareti, degli infissi in legno e delle piante.

Per quanto concerne l’arredo è prevalentemente old style; vi sono, però, alcuni riferimenti all’aerea metropolitana della Grande Mela che conferiscono quel tocco di modernità.

In conclusione, il punto di forza della tenuta è sicuramente il continuo richiamo tra esterno ed interno, mentre l’arredamento presenta qualche pecca: ad esempio il divano azzurro ai piedi del letto, che si sarebbe potuto sostituire con semplice pouff di appoggio.

Recommend
Share
Tagged in
Leave a reply